50,00€ + IVA
Difendere i dati: principi di cybersecurity
Area Cyber Security
In questo corso di 1 ora, scoprirai come proteggerti dalle minacce informatiche più insidiose e diffuse.
Imparerai a difenderti dal ransomware, una delle minacce più pericolose che può bloccare sistemi e compromettere il lavoro, spesso tramite azioni quotidiane come e-mail, link e allegati infetti. Scoprirai perché l’aggiornamento continuo di software e dispositivi è una delle armi più potenti contro gli hacker e come sfruttarla a tuo favore. Inoltre, ti sveleremo come trasformare la tua password in uno scudo digitale impenetrabile, proteggendo così la tua vita online.
E non è finita: analizzeremo le truffe più comuni, come phishing e frodi bancarie, e ti insegneremo a riconoscere i segnali di rischio per difendere te stesso, i colleghi e l’organizzazione da attacchi sempre più sofisticati. Unisciti a noi per scoprire come rendere la tua sicurezza digitale a prova di attacco.
Programma
- Business email compromise
- Deepfake
- Autenticazione a due fattori
- Di cosa si tratta?
- Come è nato il Ransomware
- Come si è evoluto
- Come ci si può proteggere
- La parola giusta
- Tecniche per violare le password
- La sindrome del Kamikaze
- Tecniche per rendere più complesse le password
- Caso Yahoo
- Autenticazione a due fattori
- Aggiornamenti Software
- Anatomia di un Malware
- Caccia all’exploit
- Fattore tempo
- Caso Equifax
Destinatari
Certificati e Attestati
A conclusione del corso è previsto un test finale di apprendimento on-line il cui superamento consente il rilascio del relativo attestato da parte di Labor Project srl, ente di formazione accreditato dalla Regione Lombardia per i servizi di istruzione e formazione professionale (nr. 543).